categoria azienda R.B. Detersivi
logo R.B. Detersivi
R.B. Detersivi
Vendita di prodotti per la pulizia professionale
Vendita di prodotti per la pulizia professionale

VENDITA

PRODOTTI CHIMICI





RB Detersivi di Roberta Belotti è un’azienda dinamica, sita a Chiuduno (Bergamo) e specializzata nel commercio di prodotti chimici per la pulizia professionale del Gruppo Allegrini Spa.





I prodotti per l’igiene e la pulizia distribuiti da RB Detersivi si rivolgono a numerosi settori industriali, tra i quali:


Ditte

Società alimentari

Bar-ristoranti-mense

Uffici

Centri estetici

Studi dentistici-medici

Imprese di pulizia

Lavanderie civili e industriali

Aziende agricole

Macellerie

Agriturismi

Autofficine

Autolavaggi

Ditte di autotrasporti








Disinfezione



La disinfezione è una misura speciale volta a ridurre la maggior quantità possibile di microrganismi (batteri, virus, funghi etc.) tramite uccisione, inattivazione o allontanamento.



Lo scopo della disinfezione, dunque, è quello di monitorare e ridurre il rischio di infezione delle persone e di contaminazione degli ambienti e degli oggetti contenuti al loro interno.





È opportuno sottolineare la differenza tra disinfezione e sterilizzazione, poiché questo secondo procedimento ha lo scopo di eliminare al 100% qualsiasi forma vivente sia presente in ambienti o superfici e avviene, pertanto, con modalità e prodotti specifici.

Sterilizzazione


La sterilizzazione è la fase finale di un processo volto a rendere le condizioni di sopravvivenza per gli organismi su una superficie praticamente nulle.


Si considera sterile un insieme di oggetti, quindi un ambiente, se un oggetto su un milione risulta contaminato. Un materiale, di conseguenza, è considerato sterile quando le probabilità che su di esso vi sia un microrganismo patogeno sono inferiori ad una su un milione.



La sterilizzazione è una misura imposta dalla legge quando si adoperano strumenti e oggetti introdotti nel sangue o nelle aree del corpo sterili di una persona (quindi: negli studi dentistici, nelle sale operatorie, etc.).



Icona Servizio


Allegrini Group Spa



L’Allegrini Group Spa dal 1945 occupa una posizione predominante nella produzione di detergenti chimici ad uso professionale e da tredici anni è attiva anche a Mosca, città che rappresenta uno grande snodo strategico per il mercato internazionale. L’azienda bergamasca, inoltre, ha ottenuto nel corso degli anni numerose certificazioni importanti, a riprova dell’assoluta qualità e affidabilità dei prodotti che vengono oggi distribuiti da RB Detersivi.


Nello specifico, il Gruppo Allegrini Spa ha ricevuto i seguenti riconoscimenti, tra gli altri:


ISO 9001

Ecolabel

Icea



ISO 9001



L’ISO 9001 rappresenta una serie di normative sviluppate dell’Organizzazione Internazionale per la normazione (ISO), le quali specificano i requisiti minimi per un efficace sistema di gestione della qualità in un’organizzazione e che consentono di migliorare l’efficacia e l’efficienza di un’azienda nella creazione di un prodotto, al fine di ottenere la piena soddisfazione del cliente.



Ecolabel


L’Ecolabel europeo (o Ecoetichetta europea), invece, è un marchio europeo utilizzato nella certificazione della riduzione dell’impatto ambientale di prodotti e servizi offerti dalle aziende.



Questa etichetta, richiedibile da qualunque impresa, è uno strumento volontario che dichiara che i prodotti realizzati sono ambientalmente compatibili e che consente al consumatore finale di riconoscere la tutela dell’ambiente, attraverso il marchio apposto sul prodotto.



Il rispetto ambientale va certificato sulla base di una serie di fattori che variano a seconda della categoria del prodotto e che includono, tra le altre cose, i costi di smaltimento, l’imballaggio ed i consumi.

Icea



L’Icea, invece, è un consorzio senza fini di lucro, composto da esperti del controllo e delle certificazioni basate su criteri etici e di sostenibilità ambientale.



Ottenere la certificazione dell’Icea, dunque, significa vedersi riconosciuto l’impegno nella produzione di prodotti rispettosi dell’ambiente e di prima qualità. Inoltre, un’azienda certificata Icea assicura ai propri utenti che i prodotti distribuiti sono assolutamente privi di sostanze nocive per l’uomo e gli animali, la cui assenza è certificata da scrupolosi e periodici controlli.